In libreria il nuovo libro di poesie firmato da Alessandro Focarelli “Elucubrazioni di una vita tristemente meravigliosa”. Un titolo particolare che, come un’onda nell’acqua, riecheggia sulla copertina in tutte le lingue. Il lettore si troverà avvolto da liriche piene di sensazioni, di sentimenti, parole che parlano dirette all’anima.
“Elucubrazioni” è un libricino squisito, da leggere e da portare con sè in ogni momento, da sfogliare e da guardare, impreziosito dai dipinti astratti di Michele Nencini, artista eclettico che riesce a tradurre sulla tela il tessuto emozionale delle poesie di Focarelli.
Sei luce nella tormenta,
la strada trovata dopo tanta fatica,
grida il tuo amore,
gridato al vento,
fallo arrivare a chi non sa ancora ascoltare…
(Estratto dalla poesia Sorridi)
Con la sua quarta raccolta poetica, Alessandro Focarelli arriva in profondita nell’animo umano, portando il lettore in una narrazione fatta di colori, luci, ombre, aria, acqua, vita. Ci riconosceremo in ogni suo pensiero che diventa anche nostro, perché nonostante tutto, siamo come lui alla ricerca della felicità.
“Siamo molto contenti che Alessandro Focarelli sia tornato a pubblicare con Librosì – dice l’editore Fabio Graziani – non solo per la sensibilità e la bellezza della sua penna, ma anche perché propone un genere, la poesia appunto, sicuramente non semplice, ma che è da riscoprire e che, in un mondo in crisi come l’attuale, può essere un balsamo per le nostre emozioni”. Venite a scoprirlo in libreria.
Info: Librosi.it