ORVIETO – Il torrido caldo che sta contraddistinguendo questa estate non sta fermando il lavoro dell’Orvieto FC, che sta già lavorando in vista della prossima stagione. “Possiamo già dare alcune notizie – conferma il presidente Roberto Lorenzotti, che sta scendendo in campo in prima persona per preparare il prossimo campionato nazionale di serie C della squadra femminile di calcio a 11 – innanzitutto posso ufficializzare che abbiamo espletato alla perfezione le pratiche per l’iscrizione al campionato di serie C, e poi sono felice di confermare che alla guida delle ragazze ci sarà ancora il mister che le ha condotte alla promozione: Riccardo Pettinelli”.
Dopo il torneo strepitoso della scorsa stagione, quindi, l’Orvieto FC si prepara a questa nuova avventura…
“Siamo carichi, e stiamo programmando il campionato già da tempo – commenta mister Pettinelli – abbiamo riconfermato Vanessa Vagnoni come preparatrice e Marco Vagnogni come massaggiatore, Marco Provenzani come collaboratore tecnico e Claudio LaVecchia come preparatore dei portieri”.
Uno staff che ha già dimostrato di valere così come la squadra..
“Partiamo dalla riconferma di gran parte delle ragazze a partire dal capitano Binnella, passando per Nenna, Angelica Antonini (capocannoniere in Umbria lo scorso anno con 18 reti, ndr), e Antonelli. Insieme a loro saranno in questa nuova avventura anche le riconfermate Proietti, Baratta, Antimi, Provenzani, Rossi, Antonini M., Sforzini, Corradini e Quattrone”.
Ovviamente ci saranno anche dei saluti…
“Un grazie speciale a chi ci ha dato tanto nello scorso campionato, a partire da Daniele Menichetti, per il lavoro svolto nell’annata scorsa come preparatore dei portieri. Grazie anche a Monaco, Dottori, Peterson, Belcapo, Serafini e Medori, che hanno dato il proprio contributo sul campo e nello spogliatoio”.
E i nuovi arrivi?
“Ci saranno e saranno di qualità, ma ci sarà da attendere qualche giorno”.