Dark Camera, Regione Lazio, Comune di Acquapendente, Cooperativa Alicenova Sinergie Solidalli, realizzeranno Venerdì 8 e Sabato 9 Luglio il progetto artistico-culturale “Urban Vision”. “Torna l’appuntamento – si sottolinea in una nota informativa – con un Festival giunto alla sua settima Edizione. Si condividerà in contemporanea un progetto annuale strutturato che coinvolge la comunità locale (vero cuore pulsante e produttivo) ed al tempo stesso il mondo artistico nazionale e internazionale.
Che vuole fornire stimoli a un territorio ampio oltre le mura della Città di Acquapendente. Un progetto che si occupa di generare, condividere e sperimentare sapere artistico tra le generazioni, tra i giovani, gli artisti, le istituzioni, i cittadini. Attori che con la bellezza artistica possono valorizzare l’identità ed il potenziale dei territori e delle persone. Anche quest’anno proposte, eventi, installazioni, allestimenti da ricercare per il centro storico di Acquapendente, per conoscere e promuovere nuovo esperienze e sensazioni.
A confronto, per due giornate, arte contemporanea, classica e digitale, artisti famosi ed emergenti. Si parte Venerdì con una kermesse di apertura dove lo sguardo innovativo sarà rivolto a possibili progetti futuri e si chiuderà il giorno dopo con un momento conviviale previsto in tarda serata presso la S’0steria 38”.
Questi gli artisti e le Sezioni: Sbagliato (arte di strada), Matteo Bidini, Supe, Sheko, Elisa Veronelli (progetto il Cerchio e le gocce pittura dal vivo), Corn79, Fabio Petani, Fijodor (pittura su porte e portoni), Livio Ninni, Giulia Ronzati, Dario Timpani, Elsa Mencagli, Accademia Belle Arti di Roma (installazioni video e su carta), Immersive, Mothlab, Compagnia Mantica (mappe LSD), Icore, Luca Bernabei, Stefano Zazzera (musica), Stefano Fiorina (luce), Mr Fijodor, Supe, Sheko, Livio Ninni, Corm79, Roberto Forlini, Letizia Cassetta, Elsa Mencagli, Lorenzo Sironi, Roberto Pulvano, Letizia Pallotta, Bruno Tigano, Matteo Spiga, Giorgio Preite, Federica Ghinassi, (mostra fotografica e maschere). Progetti di varia natura artistica per Beatrice Fastelli, Chiara Busetti, Davide Crisci, Andrea Simonelli, Liceo Artistico Orvieto, Liceo Scientifico Acquapendente, Samuele Lucani e Staura Lanx, Giada Passenti, Caterina Stella, Marco Serafinelli, Officine Kairos, Walk in Bllod and Bravery tatoo. Punti gastronomici Trattoria Toscana, il Borgo, Sacarabeo, Ristoro e Macelleria Poder Riccio, S’Osteria 38, Franco Marlo, Jolly Bar, Piazza in Piazza.