Il Consiglio Comunale di Parrano riunitori il 31 maggio ha esaminato e approvato il Piano Economico e Finanziario relativo allo smaltimento dei rifiuti predisposto dall’AURI e definito dagli uffici comunali rispetto ai regolamenti in vigore. Il vice Sindaco Leonardo Marcacci ha illustrato le proposte della giunta.
E’ una manovra abbastanza pesante per i cittadini che vedranno aumenti del 20% frutto dell’accordo raggiunto a fine 2021 sulle maggiori utenze e delle decisione dell’ARERA che ha definito il livello massimo delle tariffe.
Durante il dibattito sono emersi unanimemente delle criticità rispetto ai costi dell’ASM e della Gestione ACEA della discarica e della mancata attivazione dell’isola ecologica di Fabro i cui lavori sono terminati da anni. Il Sindaco si è assunto l’impegno a sollevare in sede AURI queste problematiche e a chiedere al Sindaco di Fabro di chiudere rapidamente l’annosa vicenda dell’isola ecologica. Al termine del dibattito il Consiglio ha approvato a maggioranza con l’astenzione del rappresentante della minoranza, il PEF Tari e le tariffe per il 2022.
“I care” Orvieto: conoscere per investire
Il nostro è un territorio “ricco di eccellenze”, ma contemporaneamente “fragile”, difficile da preservare e valorizzare anche a causa...