Lunedì 27 giugno un gruppo di candidati del “Programma Ambasciatori”, ideato e organizzato dal Consorzio del Vino di Orvieto, saranno ospiti di Valentino Cirulli e della sua azienda vitivinicola. A metà giornata, a partire dalle 12.00, potranno ammirare lo stato dei vigneti e, all’interno della grande struttura, visitare tutti i reparti aziendali toccando con mano i processi di produzione dei vini esportati in tutto il mondo.
Durante il light lunch offerto dall’azienda, gli ospiti degusteranno alcune delle etichette principali di Castel Noha tra i quali il bianco “Risvegli” classificatosi tra i 10 Migliori Vini d’Italia secondo la prestigiosa guida Bibenda 2022.
Il “Programma Ambasciatori”, guidato dalla Global Education Ambassador Tanya Morning Star, durerà una settimana e, come noto, è stato attivato per formare ogni anno un gruppo di Ambasciatori del vino di Orvieto negli Stati Uniti invitandoli nel territorio per far loro conoscere i prodotti vinicoli, la storia e le peculiarità uniche dell’Umbria.
“Un progetto di assoluta validità – commenta Valentino Cirulli – che tende ad affiancare le aziende che intendono ricollocarsi nel mercato americano in un momento molto particolare e delicato per i produttori, dopo la pandemia e con i noti eventi internazionali in corso. Un nuovo impulso positivo per il quale ringraziamo il Consorzio Vino di Orvieto che sollecitiamo sempre di più a promuovere l’apertura di nuovi mercati assolutamente necessari per garantire un futuro agli eccellenti prodotti orvietani”.
Per info: 0763/628896
www.castelnoha.com