Si è svolta nella mattinata di martedì 24 maggio nel parco del Liceo Artistico la premiazione delle Classi vincitrici del Concorso 2021/2022 “Emozioniamoci davanti a…” giunto alla quinta edizione. Centotrenta tra bambini e ragazzi provenienti dalle scuole Primarie Barzini di Orvieto, di Guardea e di Porano e Secondarie di I grado del I.C. Attigliano-Guardea, Orvieto-Baschi “Signorelli”, I.C. Bolsena – Gradoli – Grotte di Castro sono tornati in presenza con i loro insegnanti a festeggiare in un clima di autentica gioia.
Il concorso, per questa edizione, proponeva la riflessione sulla meraviglia davanti a un sorriso, dopo più di due anni di mascherine. Sono arrivati tanti lavori concorrenti per le tre sezioni previste in concorso: Audiovisivo-Multimediale, Letterario e Pittorico.
La Dirigente Scolastica, prof.ssa Cristiana Casaburo, al momento della consegna delle coppe, delle motivazioni e dei doni, si è intrattenuta con le classi vincitrici e soprattutto con i bambini delle scuole primarie, protagonisti assoluti per la loro candida naturalezza. La splendida mattinata si è conclusa con il buffet preparato dall’Istituto Alberghiero, con il servizio impeccabile offerto dai ragazzi delle classi quinte guidati dai loro insegnanti. (M.P)