Il Festival Storie in Comune. Libri in cammino nell’Umbria del sud vuole creare una straordinaria occasione di incontro tra il mondo del libro e i piccoli lettori insieme alle loro famiglie. L’obiettivo del Festival, a partire da questa prima edizione, è quello di arrivare nel cuore delle città e dei borghi, in luoghi meravigliosi e raccolti, per rendere l’esperienza della lettura ancora più coinvolgente.
La prima edizione farà tappa a San Gemini (8 maggio), nel Teatro comunale e nel Giardino delle Rose; a Terni (9 maggio), nella libreria per bambini e ragazzi Storie a Colori e nel Borgo dei Fiori, al centro di uno storico quartiere della città; a Guardea (11 giugno), nella centralissima piazza Pietro Panfili e nella biblioteca comunale.
Saranno tre occasioni uniche per stare insieme e divertirsi con i libri, conoscere autori, autrici, illustratori e illustratrici, lasciarsi conquistare dalla magia della lettura ad alta voce, mettersi in gioco nei laboratori e nelle divertenti attività creative, con una proposta pensata per le diverse fasce d’età. Il Festival è organizzato dalla Libreria Storie a Colori, dalle case editrici Pulci Volanti e Dalia, con il sostegno dei Comuni di Guardea e San Gemini, in collaborazione con Cipss cooperativa sociale e Il Borgo dei Fiori.
Per informazioni: libreria Storie a Colori – info@storieacolori.it / 0744 427666 – 370 353 9444