Primi vagiti della Castellana 2022, titolata, come l’anno scorso, quale finale nazionale TIVM. Il Presidente, Luciano Carboni, con i più stretti collaboratori, hanno deciso di accettare l’ospitalità del Motor Style Show, evento in programma, sabato 14 e domenica 15, in Piazza d’Armi, ex Caserma Piave.
Uno show, inventato da Giuseppe Ciminelli, nel quale si può respirare, a pieni polmoni, odore di motori, che sta ottenendo un grosso successo nelle città dove è già stato proposto, vedi Orvieto, ben liete di ospitarne la seconda edizione. L’Associazione della Castellana avrà il suo gazebo, all’interno di una scenografia appositamente pensata. E’ qui che si potrà procedere al rinnovo delle tessere di iscrizione, come a quelle di nuova adesione. Sarà il modo, inoltre, per iniziare a darsi una contata e misurare la temperatura della passione. A proposito della quale, almeno in campo nazionale, anche per la Ferrari che, finalmente, è tornata ad accaparrarsi le maggiori attenzioni, si è notata una qualche flessione.
Le iscrizioni, alle gare disputate fino a oggi, non hanno raggiunto i numeri importanti del passato recente, anche per eventi di grande risonanza. A Orvieto regna, comunque, la fiducia. L’Associazione e il suo Presidente tengono tutto sotto controllo, contando sul progressivo ritorno ad un parco, macchine e piloti, degno degli sforzi profusi dagli organizzatori. Nel programma dello show motoristico dell’Umbria, risalta l’edizione baby del sabato, nella quale avrà un ruolo importante l’Educazione Stradale. (Roberto Pace)