ORVIETO – Non è stato un week end positivo per l’Orvieto FC del presidente Roberto Lorenzotti, che in campo con le sue due prime squadre maschili ha subito due sconfitte. Sabato è toccato al futsal, sconfitto all’Oasi dei Discepoli per 1-5 (Menichelli) dal Real Cannara. Una sconfitta indolore, seppur in parte, che ha fatto chiudere al sesto posto il team del trio di tecnici Hayashi-Spallaccia-Pagnotta al termine di un campionato, la C1, in cui i ragazzi orvietani hanno messo in campo sprazzi di bel gioco:
“E’ stata un’ottima stagione per il futsal – commenta il direttore generale Maurizio Bellagamba, che da anni segue il futsal dell’Orvieto Fc – i ragazzi hanno fatto grandi cose, merito anche dell’ottimo staff che li ha seguiti. Voglio ringraziarli uno ad uno, tutti i giocatori e tutti i nostri componenti della squadra che si sono occupati dei lati tecnico e fisico. Probabilmente si poteva fare qualcosa di più, ma visti tutti i problemi che ci sono stati in questa stagione direi che ci accontentiamo di questo sesto posto, che sicuramente ci getta delle buone basi in vista del prossimo anno. In fondo dobbiamo ricordarci che si tratta di una squadra estremamente giovane e per alcuni si trattava del primo campionato completo con i grandi. Quindi direi che possiamo ritenerci soddisfatti di quanto di buono è stato fatto e dell’esperienza accumulata che sarà sicuramente di aiuto per le stagioni in divenire”.Più bruciante, invece, è stata la sconfitta per 1-3 (Ardizio) della prima squadra di calcio 11, che al Federico Mosconi di Sferracavallo è capitolata nello scontro diretto contro le Giovanili Todi, rimanendo all’ultimo posto e rimandando l’ultima chance di accedere ai play out al prossimo e ultimo turno di campionato che si giocherà domenica prossima: “Non ci diamo per vinti, e domenica ci giocheremo l’ultimo lumicino di speranza. Di sicuro non molliamo”.
Intanto ancora gratificazioni dal settore rosa: “Sabato siamo invitati come società con la compagine femminile al premio, organizzato dallo staff di OrvietoSport. Premio che va ad elogiare la “squadra dell’anno” e le nostre ragazze dopo aver dominato e vinto il campionato di competenza, direi che se lo meritano tutto”
Intanto sono in piena attività le sei ragazze partite della squadra orvietana convocate da mister Frizza con la Rappresentativa Umbra al torneo “Il calcio è rosa – Donne e pace”, dove hanno esordito, ben figurando nonostante la sconfitta della squadra per 6-0 contro la Selezione Nazionale Italiana LND, le ragazze Antimi Viola, Antonelli Martina, Antonini Angelica, Antonini Matilde, Quattrone Erica, Rossi Matilde, sono tutte scese in campo con minutaggio elevato.