ORVIETO – Il week end prettamente maschile dell’Orvieto FC si è chiuso con due pareggi, due punti ottenuti dalle due compagini del presidente Roberto Lorenzotti, il calcio a 11, che ha impattato per 0-0 in casa della forte Tiber, e il 4-4 ottenuto sabato pomeriggio dal futsal nell’ultima trasferta stagionale contro il Montebello. “Lo 0-0 di domenica del calcio a 11 – commenta il direttore generale Maurizio Bellagamba – è stato un pareggio giusto, contro una squadra forte. Noi abbiamo giocato. con la giusta mentalità, quella di una squadra che deve lottare con le unghie e con i denti per salvarsi. I ragazzi sono carichi e credono ancora nel nostro obiettivo, e questa domenica si è visto”.
Orvieto Fc, ancora ultimo, ma la classifica è cortissima, e con sei punti ancora a disposizione tutto può succedere…
“E domenica abbiamo lo scontro diretto contro i Giovanili Todi. Il nostro obiettivo è quello di dare il massimo e riuscire ad avere il massimo da questi due impegni. Tutta la società è vicina al mister e ai ragazzi, e abbiamo fiducia incondizionata in loro. Per domenica ci aspettiamo tantissimi tifosi allo stadio, a sostenere i ragazzi”.
Un pari, sabato pomeriggio, 4-4 (Mari 3, Ahvziji) anche per il futsal che chiude così l’ultima trasferta stagionale contro il Montebello, già retrocesso.
“E’ un pareggio di fine stagione, in una gara in cui ci presentavamo con tante assenze. Siamo a fine stagione, e non abbiamo più nulla da chiedere al torneo, se non mantenere il quinto posto, che però, a causa della regola dei 10 punti e di diversi punti persi per strada, non ci porterà ai play off. Ma ci può stare, abbiamo una rosa molto giovane che ha dato tanto durante tutto il campionato. I ragazzi ci hanno fatto sorridere e gioire, e siamo sicuri che possiamo solo migliorare nelle stagioni a venire”.