L’Associazione Culturale “Pier Luigi Leoni” ha conferito sabato 7 maggio, a Ficulle, Cripta del monaco Graziano, gli attestati di benemerenza 2022, dodicesima edizione. Gli attestati sono stati assegnati a MARCO AMATO, ALA GISCA, ORIETTA MISCETTI. “Un riconoscimento simbolico – spiegano dall’associazione – a quelle piccole, grandi azioni che si compiono silenziosamente ogni giorno, con generosità e dedizione verso gli altri, con spirito di servizio, solidarietà e, possibilmente, con il sorriso”.
Quest’anno gli attestati sono andati a persone che con immediatezza, slancio, amore hanno offerto la propria disponibilità ad accogliere profughi ucraini, fin dai primi giorni di guerra quando, ancora incredulo, il Paese cercava di essere all’altezza del momento.
Marco, gestore dell’Oasi dei Discepoli a Orvieto, Ala, madre di tre figli, Orietta, che corona una vita di generosità, rappresentano quanti in questo momento di guerra e di orrori ci raccontano un’umanità buona e perbene, che c’è: l’attestato li riconosce emblematici di questi sentimenti positivi da cui scaturiscono azioni straordinarie e una speranza nel futuro.