ORVIETO – Sarà un week end importante, fondamentale, per certi versi, quello che andranno ad affrontare le tre prime squadre dell’Orvieto FC del presidente Roberto Lorenzotti. Un trittico di match, che potrebbe pesare, in alcune situazioni sugli obiettivi finali dei rispettivi tornei.
Calcio a 5 – Terzultimo turno del campionato di serie C1 per i ragazzi allenati dal trio Pagnotta-Spallaccia-Hayahshi che al PalaPapini venerdì sera, ore 21.30, affronteranno il San Mariano. Una partita da vincere assolutamente, mantenendo viva l’attenzione su ciò che succede negli altri campi. Oltre ai tre punti, infatti, occorrerà sperare in qualche risultato favorevole per abbassare il gap dei 10 punti dalla seconda in classifica, oppure per poter aspirare a guadagnarsi il quarto posto.
Calcio a 11 maschile – Quartultimo turno di campionato per la squadra di mister Marco Perotti, un turno che sicuramente non sarà come gli altri. Basili e compagni saranno infatti impegnati nel sentitissimo derby contro il Ciconia, proprio sul campo degli avversari, domenica alle ore 15.00. Una partita, che oltre all’onore, porta in dote, tre punti che nella corsa alla salvezza ora più che mai risultano fondamentali.
Calcio a 11 femminile – Ultimo match di una stagione ricca di sorrisi quello che domenica alle 16.30 al Federico Mosconi di Sferracavallo vedrà protagonista la squadra di calcio a 11 femminile di Riccardo Pettinelli. Sarà l’ultima gara nel campionato di Eccellenza regionale prima dell’esordio nel campionato nazionale della prossima stagione. L’avversario, il Gualdo Women, altra grande forza del torneo umbro, proverà sicuramente a dire la propria per cercare di strappare punti alle orvietane.