E’con grande soddisfazione che la SII annuncia la partecipazione di Giulio Rapetti, in arte Mogol, al progetto dedicato alle scuole “Acqua Amica”. Il grande paroliere ha sposato il progetto dedicato alle nuove generazioni per promuovere la sostenibilità e l’uso corretto della risorsa idrica. Mogol, che nei giorni scorsi si è incontrato con il presidente Carlo Orsini e l’amministratrice delegata Tiziana Buonfiglio, che gli hanno illustrato il progetto, ha voluto dare subito il suo prezioso contributo, partecipando stamattina ad uno degli incontri che i dipendenti SII stanno facendo nelle scuole della provincia per promuovere il progetto.
“Il progetto – ha spiegato Mogol – mi ha entusiasmato. Ho voluto dare il mio contributo perché ritengo che sia molto importante educare le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente e quindi al rispetto della propria vita e di quella dell’intera comunità. Trasmettere ai giovani l’importanza di temi importanti come la sostenibilità ambientale è il nostro compito e sono davvero contento di partecipare come ‘ambasciatore’ per contribuire alla divulgazione di ‘Acqua Amica’.
Mogol, stamattina, ha parlato con i bambini della scuola primaria di Casteltodino, nel Comune di Montecastrilli, spiegando loro l’importanza dell’acqua e dando preziosi consigli utili per evitare gli sprechi. Il famoso autore sarà presente anche il 27 maggio, in occasione dell’evento finale di Acqua Amica, durante il quale avverranno le premiazioni dei due concorsi legati al progetto, insieme a molte altre sorprese che verranno presto svelate.