Fra coloro che seguiranno l’Orvietana, in quel di Assisi sabato, ci sarà anche Gigi Mazza. E’ un ex biancorosso, romagnolo doc., che vestì la maglia biancorossa nella stagione 2000/2001. Quella dell’ultima vittoria, conquistata sul campo, per andare in serie D. “Sul campo”, in quanto, le promozioni seguite, fino a oggi, sono state frutto di successi negli spareggi o ripescaggi.
Gigi, rimasto molto affezionato ai colori sociali, come alla città, da giocatore era un estroverso, capace di giocate nettamente al disopra della media, spesso poco percepite dai compagni. Ma, quando aveva possesso della palla, poteva sempre succedere qualcosa di importante e, anche per questo, era molto apprezzato dai tifosi dell’epoca. Conosce, bene, i nostri pregi e anche i difetti. Ed è per ciò che ha postato un invito a presenziare, indirizzato agli orvietani, a tutti gli ex compagni e a personaggi nel giro della Società ai primi anni del terzo millennio. “Io ci sarò – ha scritto – e sarei felice di incontrarvi tutti. Non mancate”. Un bel gesto di affezione, da tenere in considerazione. Con l’augurio che venga accolto, per prendere macchina o altro mezzo e raggiungere lo stadio comunale “Degli Ulivi – Enzo Boccacci”, che guarda sulla città del Santo.
La partita, dalla quale dovrebbe giungere l’ufficialità della promozione, sarà visibile, in diretta, su TEF CHANNEL, canale 12 del digitale terrestre. L’incontro e il dopo partita saranno visibili anche, sempre in diretta, sulle pagine Facebook di Eccellenzacalcio e di Tefchannel. (Roberto Pace)