Nel corso delle manifestazioni civili promosse in occasione della Festa di San Giuseppe, Patrono di Orvieto, venerdì 18 marzo 2022 , a partire dalle ore 17,30 presso la Sala Expo del Palazzo del Capitano del Popolo di Orvieto si terrà la cerimonia di consegna del Pialletto d’Oro all’artigiano/imprenditore dell’anno. La manifestazione è organizzata da CNA Umbria – Territorio Orvietano, con il patrocinio del Comune di Orvieto.
In questa trentasettesima edizione verrà effettuato il recupero delle edizioni numero trentasei e trentacinque, sospese e non piu’ effettuate a causa del covid.
Oltre al riconoscimento del Pialletto d’Oro relativo per gli anni 2020, 2021 e 2022 saranno, come consuetudine, consegnati gli altri premi: Premio Artigiano ad Honorem che, ricordiamo, dal 2014 è intitolato alla memoria dell’artigiano e dirigente CNA Renzo Anselmi e il Premio Speciale alla Carriera.
Durante l’evento verranno inoltre consegnate, per volontà della Famiglia Conticelli con il patrocinio di CNA Umbria, le borse di studio intitolate alla memoria del mastro Marcello Conticelli, (indimenticabile artigiano del ferro battuto ), anch’esse rimaste appese nel 2020 e non consegnate a causa della pandemia.
L’evento sarà coordinato da Claudio Pagliaccia, Responsabile Politico di CNA Umbria per il Territorio Orvietano e, alla manifestazione, sono previste le presenze di Roberto Giannangeli, direttore di CNA Umbria, Michele Carloni presidente CNA Umbria, Gianluca Mancinetti Presidente CNA Umbria del Territorio Orvietano, Ciro Schiaroli, membro della Presidenza Regionale di CNA Umbria, Roberta Tardani Sindaca di Orvieto, Marco Conticelli in rappresentanza della Famiglia Conticelli per la borsa di studio “Marcello Conticelli“.