ORVIETO – Torna a pieno regime l’Orvieto FC, che in questo fine settimana, dopo un turno di stop, vede tornare in campo anche il calcio a 11, che dopo fermo imposto dal calendario tornerà in campo in trasferta. Ma non solo, infatti, tutte le prime squadre del presidente Roberto Lorenzotti disputeranno i propri match in trasferta, oltre al soccer maschile, anche futsal, e soccer femminile giocheranno lontano da Orvieto.
Calcio a 11 maschile – Impegno importantissimo per i ragazzi di mister Perotti, che dopo il pareggio interno di due domeniche fa contro il Lugnano in Teverina saranno chiamati alla trasferta di Pantalla, dove affronteranno i padroni di casa dell’Olimpia. Una partita che arriva dopo una settimana di stop, che ha consentito al tecnico il recupero di alcuni elementi che sicuramente daranno il proprio contributo in questo match, su tutti il bomber Ardizio, che dopo alcune problematiche fisiche dovrebbe essere quasi pienamente a disposizione. L’avversario, l’Olimpia, è una squadra che sta disputando un ottimo campionato, e che al momento viaggia esattamente a metà classifica a quota 28 punti.
Calcio a 5 maschile – Dopo il match di ieri sera a Trestina contro la Cts Grafica, con la strepitosa vittoria per 4-5, grazie alla doppietta di Yamamoto e alle reti di Yamanishi, Bianco e Baffo. Successo che permette alla squadra di fare un importante balzo in classifica, i ragazzi del trio Hayashi-Pagnotta-Spallaccia torneranno in campo con solo un giorno di riposo, infatti sabato, domani, ci sarà subito la dura prova sul campo dei ternani del Clt. Una partita che sicuramente può essere un ottimo sliding-door per la compagine del futsal, una eventuale vittoria, infatti, potrebbe spalancare loro un posto nei play off.
Calcio a 11 femminile – Ultimo turno del girone di andata per le ragazze di mister Riccardo Pettinelli, che saranno di scena sul campo del Gualdo. Una partita che non solo chiude il girone di andata, ma che è anche il big match della categoria. L’Orvieto, prima in classifica, sfiderà infatti il Gualdo attualmente seconda in classifica a – 4 punti proprio dalle orvietane. Quella che andrà in scena sarà sicuramente una sfida non adatta ai deboli di cuore, vista l’importanza della posta in palio e la qualità delle giocatrici in campo da ambo le parti.