Sta per iniziare una nuova programmazione di musica dal vivo sul palco del The Garage Club, lo spazio “live” gestito dall’associazione culturale 2 Play di Porano. Tre eventi ricchi di buone vibrazioni musicali, organizzati con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, che vedranno esibirsi nel piccolo ma vivace locale umbro artisti di esperienza e fama nazionale e internazionale.
Si parte domenica 13 marzo alle ore 17 con il sound irlandese dei Trichorde, formazione acustica che vede Cristina Romagni e Dario Vatalaro ai violini, Matteo Giuliani alla chitarra e Isabella Del Peschio alla voce e al bodhrán. Il quartetto, molto attivo nella Capitale, ha una lunga esperienza in festival e locali sia in Italia che all’Estero e, in occasione della prossima tradizionale ricorrenza del St Patrick’s Day, proporrà uno spettacolo incentrato sulle vivaci danze dell’“isola verde” con ritmi e melodie in cui riecheggia la memoria di suggestive e ancestrali radici celtiche.
Il prossimo 10 aprile sarà invece la volta del noto chitarrista e compositore torinese Marcello Capra, fondatore di uno dei più apprezzati gruppi “prog” italiani degli anni ’70, i Procession, ed esponente di spicco della tecnica chitarristica acustica contemporanea. Nella sua lunga carriera conta svariati album solisti e pubblicazioni con diverse formazioni oltre a collaborazioni con artisti quali Raffaella De Vita, Enzo Maolucci, Tito Schipa Jr, John Martyn e Dave Cousins.
Concluderà la stagione live primaverile domenica 22 maggio il raffinato progetto So in… Jazz. Brani originali, composti e arrangiati dal sassofonista Mauro Zazzarini su testi della cantante Laura Sega, abbracciano nuances sonore di diversi stili passando dallo swing al blues, dalle ballads al funky-jazz. La partecipazione straordinaria di Giampaolo Ascolese alla batteria, Elio Tatti al contrabbasso e Andrea Beneventano al pianoforte completa un quintetto jazz d’eccezione.
Sarà una primavera ricca di musica da non perdere quella che sta per sbocciare al The Garage Club, una stagione promossa dall’associazione culturale 2 Play, che come sempre si propone di divulgare la fruizione della musica sotto ogni punto di vista, dalla formazione di base all’ascolto di proposte musicali di qualità.
Gli eventi che si svolgono presso il The Garage Club sono riservati ai soci e a ingresso gratuito. Per informazioni è possibile visitare il sito web dell’associazione http://www.associazione2play.altervista.org/ o la pagina facebook ufficiale https://www.facebook.com/associazione2play/ .