Una sconfitta e due pareggi per le prime squadre dell’Orvieto FC, che in questo fine settimana hanno ritrovato la giusta verve per continuare ad ambire agli obiettivi che sono stati posti ad inizio stagione. La società del presidente Roberto Lorenzotti ha ritrovato il sorriso con la compagine femminile e con il calcio a 11 maschile, con i ragazzi di mister Perotti che si sono aggiudicati il derby contro il Fanello. Buona prestazione anche per il futsal, nonostante la sconfitta per 5-2 in casa dei Grifoni, attuale capolista della C1 regionale.
“E’ stata un’ottima prestazione quella del futsal in casa della capolista Grifoni – commenta il direttore generale dell’Orvieto FC Maurizio Bellagamba – basti considerare che abbiamo abbiamo chiuso il primo tempo per 1-2 con i gol di Souhui e Mattioli, prendendo anche due legni e trovando davanti un portiere che si è superato in almeno due occasioni. Nella ripresa noi siamo calati fisicamente e non siamo più riusciti ad esprimere il nostro futsal, e loro, con le loro qualità, sono stati bravissimi a capovolgere la partita”.
Poi domenica il ritorno alla vittoria, dopo tanto tempo, della prima squadra di calcio, che si è imposta per 0-1 nel derby contro il Fanello…
“Una punizione di Basili, con una leggera deviazione, ci ha consegnato questo successo che da troppo tempo mancava, ma che soprattutto ci consente di riuscire ancora a continuare a sperare in una lotta per i play out, visti i pochi punti di distacco che abbiamo dalle nostre concorrenti. In campo si è visto una squadra che ha giocato a viso aperto, così come nelle ultime partite dove comunque non meritavamo di perdere. Sono convinto che questa squadra, questi ragazzi, abbiamo ancora tanto da dare e da dire in questo torneo. Tutto il gruppo è unito, e, cosa ancora più importante, è con il mister, lo segue e ha fiducia in lui, e questo non può che giovarci in questo rush finale verso questa difficile corsa alla salvezza. Nella ripresa abbiamo sbagliato anche due gol, ma per oggi va bene così”.
Dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia di domenica scorsa, sono tornate a vincere anche le ragazze del soccer femminile, che si sono imposte per 0-12 contro il ViviAltotevere di SanSepolcro (Nenna 3, Quattrone 3, Antonelli 2, Antonini 2, Medori e un autogol).
“Le ragazze sono tornate ad essere quelle che hanno dimostrato di saper essere per gran parte della stagione, una squadra che martella, fa girare la palla e gioca bene. Forse domenica, in finale di Coppa, hanno sentito un po’ troppo la partita e per questo non sono riuscite ad esprimersi, ma questa vittoria se la meritano. Tornare subito a far punti seppur contro l’ultima in classifica, era importante, per ritrovarsi e ritrovare il sorriso subito. Ora occorre tenere alta la concentrazione fino alla fine”.