ORVIETO – E’ arrivata una sola vittoria nel week end sportivo, appena concluso, per le prime squadre dell’Orvieto FC. La società del presidente Roberto Lorenzotti, infatti, è riuscita a sorridere solo con la compagine femminile, in quanto soccer maschile e futsal sono capitolate.
Calcio a 5 – Dopo il trionfo nel recupero di campionato di giovedì sera, 4-5 in casa della forte Cts Grafica, sabato pomeriggio i ragazzi del trio Hayashi-Spallaccia-Pagnotta non riescono a ripetersi in casa del Clt di Terni, venendo sconfitti per 5-0. Un match giocato al cospetto di una squadra, attualmente terza in classifica, sicuramente più fresca e che ha intavolato una trama di gioco atta a mettere in difficoltà i ragazzi già provati dalla difficile gara di Trestina, e che con un sol giorno di riposo non sono riusciti a scendere in campo nella migliore condizione fisica possibile.
Calcio a 11 maschile – E’ stata sconfitta per i ragazzi di mister Marco Perotti, che cadono per 2-0 in casa dell’Olimpia CollepepePantalla, una partita in cui gli orvietani arrivavano senza Bartolomei e Ricci infortunati, e Basili squalificato. Un match sicuramente non facile in partenza, ma che si è rivelato ancora più arduo durante i 90 minuti, anche a causa dell’espulsione di Grafeo che ha lasciato la squadra in 10. Ora visto l’ultimo posto in classifica, c’è assolutamente bisogno di tornare a fare punti.
Calcio a 11 femminile – Ancora un successo, una grande vittoria per le ragazze di Riccardo Pettinelli, che nell’ultimo turno del girone di andata del campionato di Eccellenza femminile si impongono nel big match in casa del Gualdo, 1-2. Una partita difficilissima vista la qualità e l’esperienza delle ragazze della squadra di casa, ma che le giovani orvietane hanno ben interpretato riuscendo dapprima a passare in vantaggio con Angelica Antonini. Poi un calo, fisiologico, che le ha portate a subire il pareggio casalingo, per poi trovare il gol decisivo, arrivato peraltro nel momento più duro, con Carmen Nenna che ha fissato il risultato finale sull’1-2. Un successo che oltre a ribadire il primato al giro di boa, e quindi l’onorifico di “Campionesse d’inverno”, porta l’Orvieto a +7 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, che è proprio il Gualdo. Domenica ci sarà un altro importantissimo impegno per le ragazze di Pettinelli, ovvero la finale di Coppa Italia, che si giocherà a Prepo alle 14.30, il Santa Sabina sarà l’avversario.