ORVIETO – E’ un fine settimana prettamente maschile quello che aspetta le prime squadre dell’Orvieto Fc del presidente Roberto Lorenzotti. Le ragazze, allenate da Riccardo Pettinelli, saranno infatti ferme ai box così come tutto il campionato di Eccellenza femminile umbro. Il calendario darà loro una domenica di riposo dopo i tanti impegni recenti che hanno messo a dura prova il fisico e la mente delle ragazze. Un week end in più, quindi, per recuperare e rimettere le giuste energie fisiche prima del rush finale in cui l’obiettivo, visto il primato attuale, sarà quello di chiudere al meglio il torneo. Sfide importantissime, invece, per le due squadre maschile.
Calcio a 11 maschile – Dopo il ritorno alla vittoria del turno scorso nel derby contro il Fanello, i ragazzi di mister Marco Perotti torneranno a giocare in casa per un match che fondamentale è dir poco. Al Federico Mosconi di Sferracavallo, ore 15.00, arriverà il Sangemini, squadra tosta, quadrata, ed attualmente in quarta posizione in classifica, ma che non deve intimorire Basili e compagni, anzi le qualità dell’avversario offriranno sicuramente un maggiore sprint a tutta la squadra a dare il massimo per cercare di prendere punti importanti.
Calcio a 5 maschile – Dopo la sconfitta in trasferta della settimana scorsa, contro la capolista Grifoni, la prima squadra di calcio a 5 venerdì sera, ore 21.30 sarà nuovamente di scena al PalaPapini. L’avversario, il Miriano, non è un cliente semplice per questo i ragazzi del trio Pagnotta-Hayahshi-Spallaccia dovranno scendere in campo con la massima attenzione e concentrazione sin dall’inizio, consapevoli che non potranno concedersi nemmeno un attimo di rilassamento. Un eventuale successo, venerdì, sarebbe un viatico importantissimo per continuare a credere nel sogno play off.