ORVIETO – Quello prossimo sarà un fine settimana fondamentale per l’Orvieto Fc; tutte e tre le prime squadre del presidente Roberto Lorenzotti si troveranno ad affrontare degli scontri diretti, che potrebbero decidere, anche anzitempo, gran parte dell’esito dei rispettivi campionati. Dopo un turno di stop, da segnalare, tornerà in campo anche il calcio femminile, mentre per entrambe le compagini maschili ci saranno due insidiose trasferte.
Calcio a 5 – Trasferta molto impegnativa (sabato pomeriggio) per i ragazzi del trio Spallaccia – Hayashi – Pagnotta che sabato pomeriggio saranno impegnati sul campo del Gubbio Burano. Squadra solida e compatta, ma soprattutto una delle rivali alla corsa per i play off, gli eugubini, infatti, sono al momento quarti in classifica con un sol punto in più della squadra orvietana, ma anche con due gare da recuperare, ed è per questo che diventa importantissimo riuscire a strappare un risultato, poiché, oltre che a fermare una diretta concorrente, si accorcerebbe anche il relativo svantaggio sulla stessa.
Calcio a 11 maschile – Scontro decisivo in chiave salvezza per i ragazzi di mister Perotti, che saranno impegnati in casa dell’Accademia Calcio Terni (domenica ore 15.00), che attualmente naviga in quartultima posizione, a soli tre punti proprio da Basili e compagni. Diventa, quindi, quanto mai fondamentale riuscire a strappare un risultato positivo per ridare fiducia all’ambiente, ma soprattutto riaprire uno spiraglio per la lotta play out, provando a tirarsi fuori dall’ultima, scomoda, posizione in classifica.
Calcio a 11 femminile – Questa domenica, alle 15.00 al Federico Mosconi di Sferracavallo, tornano di scena le ragazze di Riccardo Pettinelli che andranno ad affrontare il big match del campionato contro la Nestor Marsciano, attuale squadra seconda in classifica (anche se con una gara in più rispetto al Gualdo, attualmente terzo). A quattro turni dal termine del torneo, e con un vantaggio attuale di +8 proprio sulla Nestor, occorre non abbassare mai la guardia e cercare di mettere più punti possibile in cascina per poter festeggiare, il prima possibile, l’eventuale vittoria del campionato che ora dista, matematicamente, a soli quattro punti.