Nella giornata di lunedì 7 marzo il Gruppo di Protezione Civile del Comune di Castel Viscardo ha consegnato, presso la sede di Bardano della Funzione Associata, circa 4.500 euro di medicinali e altri beni farmaceutici a lunga scadenza donati da diversi cittadini presso le Farmacie del territorio comunale, insieme a tutte le Associazioni che hanno collaborato.
“Ringraziamo tutte le farmacie del territorio che hanno collaborato a questa lodevole iniziativa – commentano dal Comune – tutti i cittadini, il nostro fondamentale Gruppo di Protezione Civile e le altre Associazioni, l’Associazione “Le Note di Fra’ per la sua cospicua donazione che ammonta, in totale, tra medicinali, cassette di pronto soccorso, gruppi elettrogeni, torce e pannolini a quasi 5.000 euro. Ancora una volta il nostro territorio ha dimostrato di esserci dimostrando spirito collaborativo e partecipazione verso il popolo ucraino che sta vivendo questa enorme tragedia”. Anche la Pro Loco di Monterubiaglio si è attivata per aiutare l’Ucraina raccogliendo molti generi di prima necessità facendoli arrivare alla popolazioe ucraina attaverso la rete della Protezione Civile dell’Orvietano.
La raccolta continua nelle Farmacie e all’Ufficio di Protezione Civile presso la Casa Comunale tutti i giorni dalle 17 alle 18.