Domenica 27 marzo alle 17 presso la Sala Expo del Palazzo del Capitano del Popolo è in programma un appuntamento che unisce teatro e disturbi alimentari. Un binomio insolito forse, in realtà una grandissima occasione per ritrovarsi insieme e condividere Apnea, uno spettacolo scritto e diretto dagli ospiti e dalle ospiti dei centri per la cura dei Disturbi Alimentari “Palazzo Francisci” e “Nido delle Rondini” di Todi insieme a Fondazione Cotarella, che ha fortemente voluto questo spettacolo a Orvieto. Apnea è l’assenza di respirazione, o una pausa di respirazione superiore ai 15 secondi.
“Avere un disturbo alimentare significa vivere sempre in Apnea, come in una bolla, che ti isola dalla vita vera.” Con queste parole di Laura Dalla Ragione si presenta Apnea. Fondazione Cotarella nasce dalla passione e dalla determinazione di tre donne, Dominga, Marta ed Enrica Cotarella, terza generazione della famiglia Cotarella. Il loro sogno è rendere il mondo un posto migliore aiutando le persone a ritrovare il proprio rapporto con il cibo e con la natura. “Fondazione – spiegano – è consapevole della grande sfida in cui ci siamo lanciati, far conoscere i disturbi alimentari, costruire attività per prevenirli e soprattutto lavorare con i giovani, con le famiglie, con i professionisti che già da tempo si occupano del tema, per costruire una fitta rete di relazioni che abbiano come obiettivo la condivisine di valori e il ritorno ad un rapporto sano e costruttivo e tra cibo, persone e territori”.
L’ingresso è gratuito. E’ consigliata la prenotazione utilizzando la mail info@fondazionecotarella.com. Lo spettacolo è presentato da Fondazione Cotarella e dall’Associazione per la cura dei disturbi alimentari “Mi Fido di te”.