Il 14 febbraio è da sempre una giornata speciale. Per la festa degli innamorati ognuno di noi cerca di fare il meglio per la propria lei o il proprio lui attingendo a quel mercato”effimero” fatto di fiori, baci, cene romantiche ecc. Poi c’è chi come Valentina e Fabio decide invece che questo giorno particolare sia molto più soddisfacente festeggiarlo presso il laboratorio analisi dell’Ospedale di Orvieto per effettuare la loro prima donazione di sangue. “Avevamo già concordato la data per farli andare a donare, ma poi, come capita spessissimo in questo periodo, il Covid è arrivato prima e abbiamo dovuto annullare tutto”, spiega la Vice Presidente dell’AVIS Comunale di Allerona Francesca Urbani.
Ma i due ragazzi non si sono scoraggiati e appena negativizzati mi hanno ricontattato esprimendo il desiderio di festeggiare in questo modo San Valentino. E poco importa se, come avviene quotidianamente, per salvaguardare la salute del donatore oggi Fabio non c’è riuscito. E’ il pensiero che conta. E il loro è stato bellissimo.
E noi non possiamo fare altro che ringraziarli per questo gesto di amore incondizionato verso il prossimo.
Approfittiamo anche dell’occasione per invitare tutti coloro che sono nelle disponibilità a fare lo stesso in modo che ogni giorno possiamo festeggiare questo semplice ma importantissimo gesto che è la donazione di sangue.
Vi aspettiamo nelle Avis del vostro Comune”.