ORVIETO – E’ stato il fine settimana che ci si aspettava, dopo tanto digiuno dal calcio giocato a causa del Covid, quello che ha vissuto l’Orvieto Fc. Due vittorie su tre partite per le prime squadre, con la compagine maggiore di Prima categoria che è risultata l’unica ad uscire sconfitta delle tre, 0-1 in casa contro il Del Nera, in una partita in cui comunque i ragazzi di mister Perotti avrebbero meritato qualcosa di più.
Battaglie di cuore per il futsal e per il femminile. Il calcio a 5, del trio Hayashi-Pagnotta-Spallaccia, si è imposto per 3-4, nell’ultimo turno del girone di andata, in casa di un Real Cannara mai domo e che nonostante la differenza di posizioni in classifica ha reso la vita difficile agli orvietani. Sono servite delle super prestazioni, di Cerchecci in porta, e i gol di Yamamoto (doppietta), Bianco e Menichelli per portare a casa i tre punti, e una posizione nei play off di serie C1, seppur momentanea, ma che ottenuta alla fine del girone di andata ha senza dubbio un significato in più.
Hanno stretto i denti fino al 90′, invece, le ragazze di Riccardo Pettinelli che sono tornate in campo domenica pomeriggio per il secondo turno del campionato di Eccellenza, dopo la vittoria di mercoledì scorso contro il San Sepolcro, sul terreno di gioco della Nestor Castello. La rosa corta, causa infortuni, si è sicuramente fatta sentire, e l’aver giocato quasi tutto il match in 10 non ha aiutato le giovani, ma una super rete di Antonini (sinistro al volo sotto al sette) ha risolto il match a favore suo e delle compagne, 0-1 il risultato finale e momentanea vetta della classifica. Non hanno steccato nemmeno i ragazzi del settore giovanile agonistico, con i Giovanissimi ancora fermi a sorridere è stata la Juniores, sabato pomeriggio con il successo 1-0 (Annesi) contro la Romeo Menti, e gli Allievi, che domenica mattina hanno dato letteralmente spettacolo contro la Nuova Accademia, 6-3 il finale con super prestazione di Costanzo (cinque gol) e la sesta rete di Giordano.