Lo scorso fine settimana, 12 e 13 febbraio, si è svolto il Grand Prix nazionale organizzato dalla FIK (Federazione Italiana karate) a Roseto degli Abruzzii, in collaborazione con il comitato regionale Abruzzo. Il Palamagetti ha ospitato due giorni fitti di gara, ancora a porte chiuse nel rispetto dei protocolli anti Covid.
Presente la Scuola Kanseikan Orvieto guidata dal Maestro Affatati, con 10 ragazzi in gara tra Kata (forma) e Kumite (combattimento).
Lo sport in genere e il karate non fa eccezione, fatica un po’ per i protocolli restrittivi da applicare nelle manifestazioni agonistiche e ancora di più per i protocolli che regolamentano l’accesso e lo svolgimento degli allenamenti, ma molte realtà non demordono, dando segnali positivi soprattutto agli atleti e a tutti gli sportivi appassionati.
La FIK è una di queste realtà sul territorio nazionale e nel più piccolo panorama orvietano, anche la Kanseikan ASD è una di queste realtà.
Il Maestro Affatati e il suo gruppo di allievi non demordono, continuando ad allenarsi instancabilmente ospitati e supportati dall’ente UISP presso la palestra Agorà di Ciconia.
E i risultati danno soddisfazione portando una buona dose di energia per proseguire:
Petrangeli Nicolò 5° Kata shotokan juniores
Petrica Mihai 5° kumite nihon esordienti
Ricci Simone 1° Kumite Ippon Cadetti
Tarantello Leandro 1° kumite sanbon juniores
Di Silvio Michele 3° kumite sanbon seniores
Delli Poggi Julie 5° kumite sanbon seniores
Delli Poggi Thomas 1° kumite sanbon cadetti
Conti Emanuele 3° kumite ippon juniores
Papini Alessio 1° kumite sanbon juniores
Breti Alessandro 3° kumite ippon juniores
Ed i risultati nel Kumite valgono alla Kanseikan il prestigioso piazzamento di 3ª società classificata nella classifica della specialità combattimento.
Piazzamento significativo in assoluto e ancora di più in questo momento.
Prossimi appuntamenti per la scuola di karate orvietana saranno il Campionato italiano FIK dall’8 al 10 Aprile e dal 10 al 13 aprile a Malta con il Campionato Open.