ORVIETO – E’ stato un fine settimana lungo e faticoso, quello che l’Orvieto FC si è lasciato alle spalle, un week end vissuto intensamente dalle prime squadre della società del presidente Roberto Lorenzotti, che però inizia la settimana con una di queste prima in classifica. “Sono le ragazze – commenta il direttore generale Maurizio Bellagamba – che, grazie alla vittoria seppur di misura, 2-1, di ieri in casa del Santa Sabina al momento sono prime in solitaria a +4 punti dalla seconda. Davvero una bella soddisfazione per tutto il gruppo e lo staff coordinato da mister Pettinelli che sta lavorando alacremente. La partita non ha mancato di difficoltà il Santa Sabina è stato un avversario ostico e preparato, così come se lo aspettavano, ed è per questo che la vittoria ha ancora più valore, segnaliamo la doppietta di Angelica Antonini che è davvero in un buon periodo”.
Sconfitte invece per i maschi…
“Il nostro calcio a 11 è stato battuto 1-0 dal Fabro, con tanto di un nostro gol annullato per fuorigioco a 2’ dalla fine, anche se devo dire che dalla tribuna sembrava regolare. Diciamo che non è un buon momento, non riusciamo mai ad avere la squadra al completo, e tra infortuni e altre problematiche anche questa settimana avevamo 8 ragazzi della Juniores tra il campo e la panchina, ragazzi che per fortuna sono volenterosi, disponibili e anche capaci. Per quanto riguarda il gioco ci esprimiamo sempre bene, ma non riusciamo a chiudere i match. Voglio però ribadire la fiducia assoluta che riponiamo in mister Perotti e nel suo lavoro, siamo fiduciosi e convinti che ne usciremo”.
Venerdì, era toccato al calcio a 5, sconfitto per 1-4 dalla Gadtch Perugia, attuale seconda in classifica…
“Purtroppo abbiamo pagato a caro prezzo degli episodi che ci si sono rivoltati contro. Abbiamo fatto degli errori individuali nel primo tempo che ci avrebbero permesso di essere in vantaggio e che invece ci hanno portato a subire i gol della Gadtch. Loro nella ripresa poi hanno legittimato il vantaggio, ma devo dire che avremmo meritato qualcosa in più per quanto espresso sul campo. Sono però convinto che stringendo i denti e lavorando, in tutte le categorie, a fine stagione, avremo sicuramente i risultati che ci aspettiamo”.