All’insegna di questo slogan domani mercoledì 12 gennaio si svolgerà l’VIII^ Congresso regionale dell’Slp-Cisl Umbria, il Sindacato dei lavoratori postali della Cisl, presso il Park Hotel di Ponte San Giovanni (Perugia).
Sarà un’importante occasione di riflessione e di dibattito a tutto campo, che spazierà dai temi strettamente sindacali – legati alle grandi trasformazioni ed alle difficoltà che sta vivendo il mondo del lavoro, alla sicurezza ed alle politiche occupazionali – a quelli organizzativi, con un obiettivo ben preciso: rendere il sindacato dei postali Cisl sempre più forte e in grado di rappresentare al meglio i bisogni dei suoi iscritti.
Saranno anche analizzati con particolare attenzione i problemi oggi presenti negli uffici postali, nei settori amministrativi e nei centri di recapito del territorio.
Al Congresso parteciperanno i delegati eletti nelle assemblee precongressuali in rappresentanza di tutte le iscritte e gli iscritti del territorio che, dopo il dibattito, saranno chiamati a rinnovare la dirigenza sindacale Slp per i prossimi 4 anni.
Tra gli invitati a partecipare anche i rappresentanti aziendali di Poste e la Segreteria regionale della Cisl.
I lavori saranno aperti dalla Relazione del Segretario regionale Slp-Cisl Umbria, Marco Carlini. Sarà presente il Segretario nazionale della Cisl, Nicola Oresta, che svolgerà l’intervento conclusivo.