Ci sono nuovi aggiornamenti in merito alla notizia della scomparsa dell’uomo di Baschi, avvenuta nel tardo pomeriggio di lunedì 11 gennaio. Come riportato questa mattina anche dal nostro giornale, una donna ha allertato i carabinieri della stazione di Baschi, segnalando il mancato rientro del marito uscito nel pomeriggio per andare a far legna. Immediatamente i carabinieri della locale stazione, coadiuvati da quelli di Orvieto, dai volontari della Protezione Civile e da alcuni cittadini, si sono messi all’opera, individuando l’uomo intorno le 23 sulle sponde del lago di Corbara, in località Casale al Lago. Recuperato e messo in sicurezza grazie all’intervento dei vigili del fuoco di Orvieto, giunti sul posto poco prima, il ferito è risultato privo di conoscenza: dalle prime ricostruzioni effettuate, sembra che sia stato colpito alla testa da un tronco, precipitando per diversi metri verso le rive del lago, in una zona impervia. L’uomo, in evidente stato di gravità, è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Terni, dove ha subito un delicato intervento chirurgico alla testa durato gran parte della notte; i medici del Santa Maria si tengono cauti e scioglieranno la prognosi non prima di 48 ore.
Il sindaco, Damiano Bernardini, in attesa di buone notizie provenienti dall’ospedale di Terni, intende ringraziare tutti coloro che si sono prodigati – forze dell’ordine, Protezione Civile, vigili del fuoco, semplici cittadini – affinchè l’uomo venisse ritrovato il prima possibile, viste anche le temperature notturne molto basse di questi giorni.
Un nuovo servizio di informazione, consulenza e orientamento in materia di immigrazione: nasce a Orvieto “IO SI”
Un nuovo servizio di informazione, consulenza e orientamento in materia di immigrazione. Nasce ad Orvieto in Corso Cavour...