In vista del secondo Congresso Nazionale del Partito Comunista Italiano, previsto per il mese di marzo 2022, anche nella nostra Regione si è dato corso alle assemblee delle strutture territoriali con lo scopo primario di rivedere, confermare, ovvero aggiornare, il documento politico congressuale, alla luce degli accadimenti intervenuti ed in essere. Ulteriore finalità delle assemblee, i rinnovi degli organici direttivi, che hanno visto, come nel caso della Federazione di Orvieto, avvicendamenti nei ruoli di segreteria, coordinamento e rappresentanza.
Alla guida della Federazione, è subentrato il compagno Matteo Galli, già facente parte del comitato politico e delle segreterie, locale e regionale.
La competenza specifica sulle tematiche della scuola e della formazione, unitamente al rinnovo generazionale, costituiscono un significativo valore aggiunto ed un impulso innovativo alla coerenza della attività politica che caratterizza l’identità di questo Partito, specialmente su tematiche a forte impatto locale.
In attesa di tempi meno proibitivi per una più completa e partecipata conferenza stampa di presentazione, al neo Segretario, riconfermandogli la stima di sempre ed assicurando immutato il supporto necessario, tutti i compagni iscritti che lo hanno eletto all’unanimità, il segretario regionale e quello uscente della Federazione territoriale, hanno formulato i migliori auguri a Galli.