E’ stata attivata la Campagna GoFundME per il progetto pilota “Visite mediche e farmaci sospesi” promosso e realizzato dall’associazione “CiCasco” in collaborazione con il Cesvol Umbria per offrire un sostegno concreto ai cittadini in un momento di grave difficoltà.
Per fare una donazione è possibile cliccare su questo link per essere reindirizzati sulla piataforma. Promosso e realizzato dall’associazione “CiCasco” in collaborazione con il Cesvol Umbria, il Progetto intende offrire un sostegno concreto ai cittadini in un momento di grave difficoltà. I promotori dell’iniziariva sono Leandro Tortolini dell’associazione per l’inclusione sociale CiCasco, Laura Rossi referente del Cesvol per il territorio e altre associazioni. Visita specialistica e farmaco sospesi, si ispira alla famosa abitudine napoletana del “caffè sospeso”, con la quale i clienti di un bar possono lasciare un caffè pagato per i clienti successivi. In questo caso non si tratta di un caffè bensì di un sostegno più concreto che si concretizza con la messa a disposizione gratuita di medicinali e visite specialistiche essenziali in favore di quelle persone che si trovano in un momento di grave difficoltà, grazie alle strutture che hanno aderito all’iniziativa.
Il progetto parte con i fondi raccolti da CiCasco ma è un progetto aperto nell’auspicio che ogni cittadino si prenda cura di un altro cittadino per non lasciare nessuno indietro come è nello spirito dell’inclusione. Dobbiamo guardare ad un territorio incerto, impoverito, segnato da profonde diseguaglianze, reso ancor più fragile dalla pandemia e dalla crisi economica che ne è seguita e ne seguirà”. Al progetto partecipa anche il centro medico Abbadia Medica di Giampiero Giordano e la farmacia Frisoni di Vittorio Frisoni.
25 novembre: ‘Istituto Omnicomprensivo “Raffaele Laporta” ha aderito alle iniziative dei Comuni
In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, l'Istituto Omnicomprensivo "Raffaele Laporta" di Fabro...