Un corso gratuito online di bioetica, quello organizzato dalla Caritas, dal Movimento per la vita di Terni e dall’Associazione Italiana Ginecologi Ostetrici Cattolici (AIGOC). Come presentato dagli organizzatori, gli argomenti proposti sono trattati da professionisti nel campo della ginecologia ed ostetricia, formati presso l’Istituto di Bioetica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, membri dell’AIGOC e da una specialista psicologa – psicoterapeuta, esperta nella prevenzione dell’aborto volontario e nella terapia del post aborto. Ogni incontro sarà svolto online e avrà la durata di circa 60 minuti, sempre alle ore 21.15.
Si comincerà venerdì 3 dicembre con “La meraviglia della vita prenatale. La diagnosi e le cure prenatali”, a cura del dottor Alberto Virgolino.
Il 17 dicembre invece si parlerà di “Attentati alla vita nascente: aborto volontario, aborto terapeutico, aborto nascosto e contraccezione abortiva” con il dottor Angelo Francesco Filardo.
Il 14 gennaio 2022 l’argomento trattato sarà “La fecondazione extracorporea FIVET”, con il dottor Alberto Virgolino.
Il 21 gennaio 2022, l’argomento verterà su “Le conseguenze psichiche dell’aborto volontario e della FIVET” con la dottoressa Cinzia Baccaglini.
Il 28 gennaio 2022, l’ultimo incontro parlerà di “Educazione della sessualità: l’identità sessuale e l’identità di genere” con il dottor Alberto Virgolino.
Ci si potrà collegare tramite Google Meet al seguente indirizzo: https://meet.google.com/wzx-xaxv-dwt.
Per maggiori informazioni si può contattare il numero telefonico 353/4279888.