ORVIETO – Nella giornata di domenica 19 dicembre 2021 in Piazza del Popolo e Piazza Vivaria si svolgerà, dalle ore 08:00 alle 19:00, il Mercato straordinario di Natale. Lo ha stabilito la Giunta Comunale accogliendo la richiesta degli operatori del mercato del commercio su aree pubbliche concessionari di posteggio per il settore alimentare e non alimentare in applicazione del Regolamento comunale per l’esercizio del commercio su aree pubbliche.
Pertanto, dalle ore 06:00 alle 21:00 di domenica 19 dicembre è previsto il divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in tutta Piazza del Popolo e Piazza Vivaria.
Il traffico veicolare proveniente da Piazza Corsica sarà deviato a destra in direzione Piazza Cimicchi; il traffico veicolare proveniente da Piazza Vitozzi sarà deviato a sinistra su Via II^ della Misericordia.
Sempre nel centro storico, inoltre, nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 dicembre dalle ore 06:00 alle 20:00 saranno adottate le disposizioni riguardanti la disciplina della circolazione in Corso Cavour per lo svolgimento del Mercatino di antiquariato, collezionismo, rigatteria, modernariato, oggettistica e artigianato. E’ prevista l’interruzione veicolare nel primo tratto di Corso Cavour fino all’intersezione con Via Montemarte.
Infine, in occasione dello svolgimento della manifestazione “Il Villaggio di Babbo Natale” che si terrà sempre nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 dicembre in Via e Piazza degli Aceri a Ciconia per iniziativa dell’Associazione Ciconiaviva, è prevista la seguente disciplina:
• Dalle ore 13:00 alle 20:00 di sabato 18 e dalle ore 10:00 alle 20:00 di domenica 19 dicembre viene attuato il divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in Piazza degli Aceri e Via degli Aceri, nel tratto compreso tra via degli Ulivi e via degli Agrifogli;
• Nelle giornate ed orari suddetti la circolare “B” del trasporto pubblico locale (direzione La Svolta – Ospedale) transiterà in Via dei Tigli, via dei Cornioli, via degli Agrifogli, via dei Platani, Ospedale.
Il Comando della Polizia Municipale adotterà tutti i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.