Per il gruppo Kanseikan Karate Orvieto, la prima trasferta nazionale per la stagione 2021-2022 si è conclusa in modo più che soddisfacente. Lo scorso weekend Cervignano del Friuli (UD) ha ospitato le competizioni FIK (Federazione Italiana karate) che hanno dato il via all’annuale stagione agonistica: due giorni pieni per l’8 Golden Cup e Campionato italiano assoluto e la 14^ Coppa Italia.
I ragazzi orvietani hanno dato il meglio, ciascuno nelle proprie categorie individuali, spinti anche da tanta voglia di ricominciare a gareggiare dopo lo stop prolungato a causa del Covid. E i risultati fanno volare il gruppo condotto dal M° Affatati, dando già lo slancio per il prossimo appuntamento.
Leandro Tarantello, oro nel Kumite Sanbon Junior -75kg.
Nicolò Petrangeli, argento nel Kata Junior Shotokan.
Emanuele Conti, argento nel Kumite Ippon Junior.
Alessio Papini, argento nel Kumite Sanbon Junior -68kg.
Michele Di Silvio, argento nel Kumite Sanbon Senior -68kg.
Mihai Petrica, bronzo nel Kumite Nihon Esordienti +60kg.
Simone Ricci, bronzo nel Kumite Ippon Cadetti.
Thomas Delli Poggi, bronzo nel Kumite Sanbon Cadetti -57kg.
Denise Menna, 5° posto nel Kumite Sanbon Junior -50kg.
Alessandro Breti, 5° posto nel Kumite Ippon Junior.
Julie Delli Poggi, 5° posto nel Kumite Sanbon Senior -63kg.
Gabriele Martinelli, 7° posto nel Kumite Sanbon Cadetti -63 kg.
Dodici risultati preziosi per dodici atleti, dai nuovi ai veterani. Il maestro Affatati si dichiara soddisfatto e orgoglioso dei suoi ragazzi, ai quali non poteva chiedere prestazioni migliori. I prossimi mesi saranno di allenamento e preparazione per l’appuntamento del 12-13 Febbraio a Cervia, per il Grand Prix Nazionale di Emilia-Romagna.