A coronamento di una fervente stagione 2021, la Delegazione Regionale ACI Sport Umbria ha pubblicato le classifiche del XXXII Campionato Automobilistico Umbro. Dal 22 dicembre tutte le graduatorie sono disponibili sul sito ufficiale www.acisportumbria.it, in particolare al link diretto https://www.acisportumbria.it/campionati-regionali.asp .
Nella specialità Velocità in salita, si è laureato campione regionale Riccardo Trippini, baschiese residente nella frazione di Civitella del Lago, che nelle cinque prove previste dalla competizione è andato a punti in ben quattro gare. A bordo della sua Honda Civic, Trippini, che di professione fa l’operatore sanitario, si è disimpegnato in maniera egregia, anche nel non facile Autodromo di Magione. Seguito da una schiera di supporters che quando possono fanno trasferte più o meno lunghe per incitarlo, il pilota di Civitella spera di riuscire a trovare altri sponsor per continuare a coltivare la sua passione per i motori.
Nel documento stilato dalla delegazione ACI regionale, sono riportate le classifiche di ciascuna specialità con l’indicazione di tutti i piloti e le scuderie che, come previsto dal regolamento 2021, hanno fatto pervenire in segreteria la propria dichiarazione di partecipazione unitamente ai risultati di tutte le gare disputate.
Nella Velocità in Circuito, il tuderte Rolando Bordacchini (auto moderne), il perugino Giorgio Fratticioli (auto storiche) e il 21enne corcianese Matteo Pioppi (under 25) hanno ottenuto il maggior punteggio. Nella Velocità in salita sono appunto Riccardo Trippini di Baschi (auto moderne), la perugina Deborah Broccolini (Coppa Dame) e il 22enne eugubino Kristian Fiorucci (under 25), mentre nella classifica riservata alle scuderie Speed Motor, realtà basata a Gubbio.