ORVIETO – Secondo le norme vigenti, il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità l’integrazione al Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni del patrimonio immobiliare comunale per il triennio 2021/2023, già approvato dal Consiglio lo scorso marzo.
“Con questo atto accertiamo la volontà di alienare due beni immobili e di procedere alla rettifica formale relativa ad un precedente alienazione” ha spiegato il Vice Sindaco e Assessore al Patrimonio, Mario Angelo Mazzi.
“L’integrazione del Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni immobiliari triennio 2021-2023 – ha precisato – si rende necessaria per dare attuazione alla vendita dell’ex Chiesa di circa 54 mq all’interno del complesso delle Zitelle Sperse situato nel centro storico di Orvieto, lungo via Pecorelli e di un altro piccolo locale annesso di circa 32 mq. di cui in passato erano state fatte delle verifiche per un suo utilizzo da parte dell’Ente, ma poi vista l’esiguità venne deciso di alienarlo. L’integrazione riguarda, inoltre, una piccola porzione di terreno, di circa 66 mq. ubicato nel quartiere di Ciconia che in passato si decise di inglobare nell’area a verde pubblico ma non utilizzabile se non attraverso una eventuale variazione al PRG. Si tratta di beni non più strumentali alle funzioni istituzionali del Comune. Con l’integrazione si corregge, infine, un mero errore materiale sul numero della particella relativa alla rata di terreno in vendita situato nella corte della scuola di infanzia Regina Margherita”.