ORVIETO – Sarà un week end tutto al maschile per l’Orvieto FC del presidente Roberto Lorenzotti, in quanto, questa domenica la squadra femminile allenata da Riccardo Pettinelli osserverà il proprio turno di riposo nel girone di Coppa Italia. Un riposo che arriva dopo due sonanti vittorie, e un primato solido nel proprio raggruppamento davanti a Torgiano e Santa Sabina, un primato che andrà ribadito nei match di ritorno per conquistare il passaggio alla fase successiva. Tornerà invece in campo la Juniores del calcio a 11, dopo il turno di riposo della settimana scorsa, e sarà impegnata nel match in casa dell’Eriberto Bosico.
Calcio a 5 – A dare il via al fine settimana agonistico ci penserà la prima squadra di calcio a 5, che nell’anticipo del settimo turno di campionato di C1 sarà impegnata nella trasferta in casa del Miriano. Una partita che nasconderà molte incognite, nonostante le due squadre si siano affrontate già in Coppa Italia, nel match decisivo per il passaggio del turno, con la vittoria dell’Orvieto, proprio fuori casa per 5-6. Da allora sono passati quasi due mesi e le due squadre sono cambiate, si sono evolute, si sono formate, ed è per questo che sarà sicuramente una gara da tripla, anche se l’Orvieto avrà la consapevolezza di doversi lasciare alle spalle la sconfitta per 7-2 subita nel turno scorso dai Grifoni il prima possibile.
Calcio a 11 – Decimo turno di campionato per la compagine di Prima categoria, e anche qui un remake di Coppa Primavera, in quanto domenica pomeriggio, ore 14.30, al Federico Mosconi di Sferracavallo arriverà la Pro Ficulle. A inizio settembre, infatti, furono proprio Orvieto Fc e Pro Ficulle a dare il via alla Coppa Primavera nel girone O, e per l’occasione i ragazzi di mister Marco Perotti si imposero con il risultato rotondo di 3-0. Anche in questo caso le due squadre sono cambiate, sono mutate, durante due mesi di campionato e ora si affronteranno con l’obiettivo di ottenere tre punti, quanto mai preziosi, in campionato. Tre punti in chiave salvezza, in quanto la Pro Ficulle è attualmente penultima in classifica a due soli punti dall’Orvieto, pertanto una vittoria di una delle due potrebbe cambiare faccia al rispettivo campionato, e condannare l’altra a soffrire ancora di più nelle prossime partite.