ORVIETO – Periodo incredibilmente ricco di soddisfazioni quello che sta attraversando la scherma orvietana. Nel fine settimana appena trascorso si è svolta ancora presso la sala scherma del Club Scherma Foligno la prima prova di qualificazione Regionale GPG (Under 14). Questa volta le doppiette (oro-argento) sono state due: quella nella categoria dei più grandi Allievi/Ragazzi Spada Maschile dove Edoardo Lo Conte ha centrato l’oro confermando la sua supremazia regionale nella categoria rimanendo imbattuto per tutta la gara e superando in finale l’ottimo compagno di sala Flavio Montesanti, che ha anch’egli confermato il suo buono stato di forma.
L’altra doppietta c’è stata nella categoria dei Giovanissimi Spada, dove a dominare la gara sono stati Gabriele Nencioni (oro) e Lorenzo Mugnari (argento), entrambi imbattuti per tutta la gara fino alla finalissima dove Gabriele ha avuto la meglio. In ambito femminile è stato ottimo anche il terzo posto di Ludovica Foresi nella categoria Allieve/Ragazze Spada Femminile, la quale nei quarti ha superato una parietà di Foligno in un incontro al cardiopalma, conclusosi solo al minuto supplementare.
Bene anche gli altri orvietani, Filippo Vagni, che per la prima volta è arrivato a giocarsi l’assalto per la finale ad 8, Elena Rocchini (9°) e Nicolò Clementi (10°), fermati solo dalla sfortuna e con un risultato che gli sta sicuramente stretto rispetto alle loro potenzialità. “Stiamo centrando ottimi risultati, segno che stiamo lavorando bene. Dobbiamo continuare per poter avere anche altre soddisfazioni che ci danno morale e rafforzano il bel gruppo che siamo” questo il commento del maestro Domenico Lo Conte.