Grazie al legame nato nel 2019, Orvieto Cinema Fest è tornato per uno spin off presso Moonwalk Studio, studio specializzato in foto e video di Brescia. La rassegna, tenutasi sabato 27 novembre, ha visto la proiezione di alcuni corti tra i corti protagonisti dell’edizione 2021:
Good German Work di Jannis Alexander Kiefer (2020), Germania (vincitore del premio Best International)
The Game di Roman Hodel (2020), Svizzera
Ecorce di Samuel Patthey e Silvain Monney (2020), Svizzera
Gioja22 di Stefano De Felici (2020), Italia (vincitore del premio Best Music)
Nuvole Passeggere di Stefano Cipani (2021), Italia (anteprima mondiale e vincitore del premio Best Animation) Jihad Summer Camp di Luca Bedini (2021), Italia

Con questo tipo di incontri e con altri a seguire, In attesa della quinta edizione che si terrà dal 20 al 24 settembre 2022, Orvieto Cinema Fest continua il suo impegno, anche al di fuori del singolo evento umbro, nella promozione del cinema internazionale emergente costituendo sempre di più un punto di riferimento per gli amanti del cortometraggio e del cinema indipendente.
© Fotografie di Erminando Aliaj
Chi siamo:
Orvieto Cinema Fest è un festival internazionale di cortometraggi che nasce a Orvieto nel 2018 da un’idea di Sara Carpinelli e Stefania Fausto con l’obiettivo di valorizzare la forma di espressione artistica del film breve. Dal 2021 Orvieto Cinema Fest è ufficialmente un’organizzazione di volontariato (odv) e il festival è giunto alla sua quinta edizione.








