Si aprirà il
20 novembre ore 16 il nuovo anno formativo di
Nova Civitas dedicato a un tema suggestivo e originale: l’
Amicizia. In questi giorni è stato
messo a punto il programma che vedrà la partecipazione di molti ospiti ed esperti che interverranno sul tema dell’amicizia, un valore che parte dai rapporti personali e si allarga a quelli sociali, politici e religiosi.
La prima giornata di incontri sarà introdotta da S.E. il Vescovo di Orvieto-Todi Mons. Gualtiero Sigismondi, seguiranno gli interventi di due delegati della diocesi che hanno partecipato alla recente Settimana sociale dedicata a ‘
Il pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro, futuro‘. “
Ci sembra importante portare all’attenzione di tutti anche il tema dell’ambiente trattato nella Settimana sociale – spiega Suor M. Luisa Gatto del gruppo di coordinatori di Nova Civitas –
anch’esso sicuramente connesso con l’argomento di discussione di quest’anno, l’amicizia, intendendo con questo la ricerca di un rapporto più rispettoso e armonioso tra l’uomo e il creato. Quest’anno Nova Civitas affronta un tema di grande suggestione e sicuramente presente nella vita di tutti, l’amicizia, che ha però tante sfaccettature su cui vale la pena riflettere e discutere insieme. Vi aspettiamo“.
La partecipazione è prevista in presenza (Il primo incontro si terrà il 20 novembre alle ore 16 presso la Sala Pieri – Piazza Duomo, Curia Diocesana), oppure a distanza, su piattaforma digitale (Zoom).
Disponibili ancora alcuni posti, per informazioni:
Nova Civitas è un percorso di formazione, iniziato nell’ottobre del 2014 nell’ambito diocesano, rivolto particolarmente a giovani e adulti che si propongono di dare il proprio contributo per l’edificazione di una nuova civiltà, di una città dell’uomo più umana e attenta al bene comune.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati