Giocare a calcio per passione ma anche scendere in campo con il gusto di assaporare la sana competizione sportiva. Quello che si prova nel rettangolo di gioco per disputare il campionato di Calcio Uisp è tutto questo e molto di più. Uisp trasforma il campo in una palestra di vita, dove le relazioni, l’inclusione, l’amicizia, l’aggregazione sono più importanti della competizione sportiva, dove la partita finisce fuori dal campo con il terzo tempo a farla da padrone.
Nuova veste quest’anno per la grande ripartenza. Grazie alla collaborazione tra i due comitati territoriali di Terni ed Orvieto Medio Tevere, unendo forze e competenze, Uisp riparte con entusiasmo con la proposta di un campionato unico di calcio A 11, con squadre provenienti dal territorio orvietano – Amatori Montecchio Asd, Asd Stella Azzurra Alviano, Atletico Castijone – e ternano – Edilizia Collerolletta, Conca United, AMR San Valentino, Gramsci, Ortae ASD Soccer, Hirish Pub, AET. Inoltre il Comitato di Terni fornisce esperti e competenti direttori di gara, compilando al termine di ogni giornata Comunicati contenenti risultati classifica eventuali provvedimenti disciplinari e classifica cannonieri, conformandosi al regolamento nazionale UISP.
Al nastro di partenza anche altre società affiliate al Comitato Uisp Orvieto Medio Tevere Aps: Asd Montecastellese ed Asd Ponterio Calcio impegnate nel campionato Uisp di Perugia; Acd Allerona, Asd Parrano Calcio, Miluzzi.it di Fabro, impegnate nei campionati Uisp di Siena. Da parte della Direzione dei comitati e dell’organizzazione tutta, un grosso in bocca al lupo ai partecipanti ed agli arbitri che, come sempre, cercheranno di dare il massimo nella direzione delle gare.