We are Pink Parade…….. Domenica 3 ottobre Orvieto ha partecipato per il secondo anno alla camminata non competitiva organizzata da Pittarosso per Fondazione Umberto Veronesi per sostenere il progetto di ricerca Pink is Good, che si pone due grandi obiettivi: educare alla prevenzione e sostenere il lavoro quotidiano dei ricercatori.Orvieto si è colorata non solo di rosa ma di forza, condivisione e sostegno, dedicando la camminata all’importanza della prevenzione, a chi sta lottando, a chi ha lottato e a tutti quelli che hanno lottato ma non ce l’hanno fatta, ogni passo fatto domenica, così come tutti i passi che faremo si trasformeranno in progressi concreti nella ricerca scientifica. Le volontarie di Orvieto di Fondazione Umberto Veronesi, desiderano ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questa camminata.
Grazie al Sindaco Roberta Tardani, la cui partecipazione costante è, per noi volontarie, motivo di incoraggiamento a proseguire nella raccolta fondi a sostegno della ricerca, ed a fare di Orvieto e dei suoi scorci architettonici colorati di rosa un megafono di questo importante proposito.
Grazie al Dott. Daniele Di Loreto e alla Dott.ssa Mariella Pappalardo rispettivamente Presidente e Vice Presidente della Fondazione del Museo Etrusco Claudio Faina per l’accoglienza e il meraviglioso regalo che ci hanno fatto ospitandoci al Museo, in concomitanza con l’importante ed esclusiva mostra “Il vero volto di Dante Alighieri” , che ritrae Dante con la barba.
Grazie alla direzione di Sistema Museo che ci ha concesso l’ingresso al Pozzo di San Patrizio. Grazie Marco Mandini che con i suoi scatti fotografici ha reso ancora più bella la nostra camminata in rosa dandoci la possibilità di distinguerci nella partecipazione al contest fotografico nazionale che si svolge attraverso i social.
Grazie alla norcineria Oreto e alla pasticceria Dolceamaro che con le loro specialità hanno allietato i partecipanti, e non solo, presso il gazebo del Gal Trasimeno e per questo ringraziamo dell’ospitalità il Presidente Gionni Moscetti.
Ci vediamo l’anno prossimo….Stay tuned!!!!!