Sarà l’amicizia, un valore che parte dai rapporti personali e si allarga a quelli sociali, politici e religiosi, ad animare gli incontri di Nova Civitas 2021/2022.
L’ispirazione nasce guardando al periodo travagliato che abbiamo vissuto e che in parte stiamo ancora vivendo, una crisi che ha intaccato i rapporti a livello personale, familiare e nei luoghi di lavoro, portando a tensioni anche molto forti.
“Adesso si cerca di recuperare il tempo perso, ma le ferite hanno lasciato cicatrici e insicurezza” spiega Suor Maria Luisa Gatto, del gruppo di Coordinamento. “Il tema scelto ci sembra utile per offrire una riflessione a tutto campo su questi aspetti e promuovere forme di convivenza fondata sull’amicizia sociale, o come dice Papa Francesco ‘una forma di vita dal sapore di Vangelo’ (Fratelli Tutti,1)”.
Il corso di formazione sulla Dottrina Sociale della Chiesa tornerà in presenza, ma sarà possibile seguire anche su piattaforma digitale e sarà introdotto da S.E. il Vescovo di Orvieto-Todi Mons. Gualtiero Sigismondi che aprirà l’incontro del 20 novembre presso la sala Pieri (Piazza Duomo, Curia Diocesana).
Informazioni e iscrizioni entro il 5 novembre in una delle seguenti modalità:
cell. 342 0878304 (Suor M.Luisa Gatto)
Nova Civitas è un percorso di formazione, iniziato nell’ottobre del 2014 nell’ambito diocesano, rivolto particolarmente a giovani e adulti che si propongono di dare il proprio contributo per l’edificazione di una nuova civiltà, di una città dell’uomo più umana e attenta al bene comune.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati