ORVIETO – Un fine settimana da mezzo sorriso, quello dell’Orvieto Fc del presidente Roberto Lorenzotti, un week end che a tratti ha dato belle soddisfazioni, ma che alla fine dei conti ha regalato un solo punto alle due prime squadre maschili della società. Un punto, l’ha, anche, portato a casa l’Under 19 del calcio a 11, che tra le mura amiche ha impattato per 0-0 con il Guardea, dimostrando come nemmeno davanti ad una delle compagini più forti, i ragazzi rossoblu abbiano chinato la testa, tutt’altro hanno risposto con grinta e carattere ad ogni palla.
Calcio a 11 – E’ terminata 1-1 la sfida dei ragazzi di mister Marco Perotti, che nel quarto turno di campionato sono tornati a giocare sul sintetico di Sferracavallo, al “Federico Mosconi” conquistando il secondo punto stagionale affrontando una squadra temibile come l’OlimpiaPantalla. Una partita combattuta e sofferta per i padroni di casa, che però, dopo il vantaggio ospite arrivato al 45’, riescono a trovare la grinta e la motivazione giusta per andare in rete prima del fischio dell’arbitro, dopo nemmeno un minuto, infatti, Pinzi Iacoponi ha indovinato il tocco vincente che ha consentito a tutti di andare negli spogliatoi sull’1-1. Nella ripresa le trame di gioco hanno fatto si che si creasse tanto, ma la bravura di difensori e portieri ha inchiodato il risultato sull’1-1 finale.
Calcio a 5 – Dopo l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia di C1, la squadra del trittico Spallaccia-Pagnotta-Hayashi è scesa in campo per l’esordio nella massima categoria regionale sabato pomeriggio. Il match non era dei più facili trovarsi davanti la Gadtch Perugia (favorita numero uno alla vittoria finale) non è di sicuro facile, avere inoltre quattro assenze (Mari, i fratelli Mattioli e Filippi) rendeva il match ancora più difficile. Invece i ragazzi orvietani non hanno demeritato mettendo paura e pressione ai padroni di casa per gran parte della gara, tenendo il risultato sull’1-1 fino a 20 minuti dalla fine, grazie alla rete di Yamamoto. Poi la forza dei perugini è venuta fuori, e complici due errori con il portiere di movimento è arrivato il definitivo 5-1. Alla fine una gara che nonostante il passivo fa intravedere buoni spunti per il prosieguo del campionato.