ORVIETO – Dopo il fine settimana scorso, che ha dato discrete soddisfazioni all’Orvieto FC, per quanto riguarda le due prime squadre maschili, e la Juniores, si prepara un nuovo week end, in cui le squadre del presidente Lorenzotti non potranno lesinare fatica, ma soprattutto risultati. Con il calcio a 11 si parte dal pomeriggio di sabato con la Juniores, under 19, che in casa ospiterà l’Olimpia Pantalla, squadra attualmente penultima in classifica, in una partita da non sbagliare assolutamente.
Calcio a 5 – Dopo l’eliminazione dai quarti di finale della Coppa Italia di mercoledì sera, con sconfitta in casa dei Grifoni per 4-3 (Cavallaro, Souhi, autogol), nonostante una grande prestazione sul campo (con dimostrazione che la squadra del trio Spallaccia-Pagnotta-Hayashi è assolutamente viva), per i ragazzi orvietani c’è la difficile trasferta di venerdì sera in casa del Lidarno, squadra rivelazione di questo avvio di campionato, che attualmente veleggia tra le prime posizioni. Si prospetta un match duro contro una delle compagini attualmente più in forma, ma l’Orvieto FC ha dimostrato di saper dire la propria in più di un’occasione, inoltre anche i perugini sono stati impegnati in settimana nel proprio match di Coppa, pertanto, almeno sul piano fisico le due squadre dovrebbero partire allo stesso livello.
Calcio a 11 maschile – Primo match di campionato alle 14.30, con il cambio dell’ora, infatti, cambierà anche l’orario di scesa in campo. La squadra di Marco Perotti tornerà a giocare a Sferracavallo dopo l’ottimo pareggio ottenuto la settimana scorsa contro in casa del San Gemini. L’avversario di questa settimana è l’Accademia Calcio Terni, attualmente fanalino di coda con tre punti, uno solo in meno dell’Orvieto FC, ed ecco allora che diventa subito uno scontro salvezza. Per i giovani di Perotti, quindi, sarà fondamentale vincere per fare un bel salto in avanti nella lotta salvezza e allontanarsi proprio dall’Accademia Calcio Terni. Certo, la situazione infortuni non sorride al tecnico, ma la squadra è viva e ha voglia di fare bene quindi il tecnico potrà stare sicuramente tranquillo, chi scenderà in campo darà il doppio per sopperire anche all’assenza dei compagni. Intanto è stato sorteggiato anche l’avversario per gli ottavi di Coppa Primavera, che si giocheranno a partita secca il 3 novembre, per i ragazzi di mister Perotti l’avversario sarà ancora una volta il San Gemini.
Calcio a 11 femminile – Dopo la riformulazione dei gironi di Coppa Italia, con l’inserimento delle ragazze di Riccardo Pettinelli nel nuovo girone B con Torgiano e Santa Sabina, ci sarà un nuovo esordio nella competizione. Le orvietane, nonostante la vittoria per 1-10 in casa della Nestor, dovranno quindi rifarsi da zero e questa settimana effettueranno, quindi, il nuovo esordio, questa volta in casa del Torgiano, domenica pomeriggio alle 15.00. Si prospetta una gara ricca di incognite, tra due squadre che non si sono mai affrontate e che non si conoscono, ma sarà fondamentale partire subito forte, sia sul campo, sia per quanto riguarda i risultati, visto il pareggio nella prima giornata del girone di Coppa tra Torgiano e Santa Sabina per 1-1.