ORVIETO – Lo scorso fine settimana ha segnato abbastanza negativamente l’Orvieto FC, non tanto per i risultati sportivi, in parte raggiunti, ma più che altro per la perdita del dirigente Luigi Monteforte.
“E’ venuto a mancare il nostro Luigi Monteforte, conosciuto da tutti come Gigi – ha raccontato il direttore generale Maurizio Bellagamba – un dirigente a tutto tondo, che ha lavorato, si è impegnato per tanti giovani. Una persona solare, di compagnia e che sicuramente lascia un bellissimo ricordo in tutti noi, dai più piccoli ai più grandi. Tutta la nostra società si stringe e fa le condoglianze alla famiglia, abbiamo perso tutti una persona speciale e che ci mancherà moltissimo”.
Un ricordo che va dai più piccoli ai più grandi, come hanno dimostrato anche i ragazzi della Juniores…
“Sì, la vittoria per 3-0 (Godovecchio 2, Annesi) è stata tutta nel suo ricordo, e c’è stato chi lo avrebbe voluto omaggiare con un gol e non ce l’ha fatta, arrabbiandosi, e questo dimostra quanto tutti tenessimo a lui”.
Poi, domenica pomeriggio, la prima squadra che ha giocato contro il Fanello con il lutto al braccio…
“Era il minimo che potevamo fare, peccato non aver portato a casa i tre punti, anche se ci siamo andati davvero vicini, vincevamo per 2-1 (Bartoli, Trippanera) fino a 10″ dalla fine dei 6 minuti del tempo di recupero, quando poi abbiamo preso il gol del pareggio la partita era finata. Abbiamo però fatto dei grossi passi in avanti sul piano del gioco, e prendiamo di positivo quanto c’è stato, come il recupero di Luca Basili, sappiamo che c’è ancora da fare, ma siamo abituati a lavorare con sacrificio”.
Pareggio, 3-3 (Menichelli, Mattioli S., Kazu), anche per il futsal, nel pomeriggio di sabato in casa del Ponte San Lorenzo…
“Anche lì, è stato un pari arrivato a due minuti dalla fine, sapevamo di giocare su un campo ostico e sempre difficile, e nonostante questo abbiamo sempre avuto in mano la gara. Certo è mancato qualche fallo nella conta, qualcuno anche decisivo verso la fine della partita, ma usciamo comunque con una buonissima prova e con la consapevolezza dei nostri mezzi”.
E infine, il grande esordio della squadra di calcio a 11, che in Coppa Italia si è imposta per 1-10 (Nenna 3, Antonelli 2, Rossi 2, Antonini, Oddi, Quattrone) in casa della Nestor nel primo turno…
“Complimenti a tutte le ragazze a mister Pettinelli, che dopo due anni di stop sono ripartiti con il turbo in una competizione dove ambiscono a fare bene, questo è il primo passo e sono sicuro che si toglieranno tante altre soddisfazioni nel corso del campionato”.