Domenica 17 ottobre il Gruppo Scout Orvieto 1° ha dato il via al suo 25esimo anno di attività scoutistica sul territorio orvietano. Teatro delle attività è stato il camping Tevere Green Village, realtà preziosa e da sempre attenta ad offrire spazi utili alle iniziative giovanili.
La giornata – Una grande giornata per il gruppo Orvieto 1° che, oltre ad aver inaugurato per la 25esima volta un nuovo anno all’insegna dello scoutismo, ha celebrato l’emozionante rito dei passaggi, ovvero il momento in cui i bambini e ragazzi più giovani passano alla “branca” superiore: dal Branco dei Lupetti al Reparto, dal Reparto al Noviziato, dal Noviziato al Clan.
L’evento è stato anche l’occasione per proclamare i nuovi Capi Gruppo in servizio, Maria Rita Mele e Luca Angelozzi, che con coraggio ed impegno, assieme a tutta la Comunità Capi porteranno avanti la grande sfida educativa a favore dei ragazzi, delle nuove generazioni e di tutte le realtà che abitano il nostro territorio.
Il gruppo – Dal 1997 gioca ad Orvieto la grande avventura scout: una proposta educativa che lega milioni di ragazze e ragazzi in tutto il mondo.