ORVIETO – Il primo di ottobre scorso la presidente Laura Cicognolo ha passato il testimone alla Vice Francesca Compagnucci. Le elezioni per Il nuovo direttivo si sono svolte il 25 agosto presso l’hotel Galletti, sede locale dell’associazione, alla presenza della Vice Presidente distrettuale Anna Maria Turchetti (attualmente Presidente del Distretto Centro).
Affiancheranno Francesca Compagnucci, neoeletta presidente, Paola Morelli in qualità di Vice, Silvia Cavalloro come segretaria, Maria Isabella Donati nel ruolo di tesoriera e Laura Cicognolo past president. Durante le elezioni agostane sono state rinnovate anche le cariche di revisori dei conti e di consigliere.
La squadra del direttivo si avvarrà del supporto di Anna Petrangeli, Nadia Di Nicola e Claudia Bartolucci come revisori dei conti; di Maria Luisa Cinti, Giulia Delduca, Esterina Cotto, Sandra Ricci, Alda Coppola e Anna Maria Anselmi come consigliere. L’ufficializzazione del passaggio della campana avverrà durante la Cerimonia delle Candele, momento “clou”della vita associativa. L’evento avrà luogo sabato 9 ottobre p.v. presso la sala Expo del Palazzo del Capitano del Popolo.
La scelta del prestigioso luogo si è resa necessaria non solo per la vetusta bellezza dell’imponente edificio, ma anche per evidenti ragioni di sicurezza: la sala, offrendo ampi spazi, permetterà alle socie e agli ospiti di rispettare il distanziamento e la normativa anti-Covid. Il “carnet” della serata è piuttosto ricco. La Cerimonia delle Candele è per la Fidapa il momento più significativo e suggestivo, nel quale, attraverso il simbolico abbraccio della luce e il calore delle candele, si celebra lo spirito di “sorellanza” che unisce tutte le socie ; seguiranno la presentazione delle nuove iscritte alla sezione e il passaggio della campana. Al nuovo Direttivo vanno i migliori auguri per un biennio di serenità e coesione al servizio delle Donne e della parità di genere.
“Bonus nuovi nati 2024”: per i neo genitori poranesi in arrivo 150 euro
Anche il Comune di Porano, in aggiunta a quanto già deliberato in materia dalla Regione Umbria, ha deciso di...