di Roberto Pace
La Castellana si fa bella. Prosegue l’allestimento del tracciato, curato come non mai, con gli uomini del Consiglio, alcuni conosciuti altri all’esordio, impegnati nella messa in sicurezza del percorso. Va ricordato, come, ormai da qualche anno, non è più possibile “appoggiarsi dove si arriva o si vede meglio”, essendo necessario accedere agli appositi spazi destinati al pubblico. Una delle novità sarà ben visibile sulla linea di partenza.
Via il rimorchio con tendone dove trovavano posto commissari e cronometristi, sostituito dal Van-Hospitality ufficiale di ACI Sport. Ma la novità più ghiotta è la presenza, certa, di Simone Faggioli, pluricampione italiano ed Europeo, dominatore, con Merli, nelle Cronoscalate di tutta Europa. Simone, già vincitore della Castellana 2006, si pone, quindi, candidato numero uno al successo nella Castellana del Tricolore.
Faggioli a parte, le iscrizioni sembrano essere andate di là dalle previsioni più rosee. Lo spettacolo ripagherà, senza ombra di dubbio, della levataccia per accedere al percorso (la prima macchina partirà alle ore 08.00), orario fondamentale per garantire il rispetto del programma.