Annita Rondoni, consigliere nazionale Aism e referente per la sezione Aism di Terni, parla della necessità di porsi in ascolto. Soprattutto dopo il pesante l’impatto del covid su malattia e isolamento sociale.
“Sul territorio della provincia di Terni – ha sottolineato Rondoni – vogliamo attivare una relazione continuativa con tutte le persone con sclerosi multipla con l’obiettivo di raggiungerne sempre di più. Prossimità e capillarità, le parole chiave per poter arrivare a tutti. Sfruttando tutti i canali possibili, vogliamo capire meglio quali siano i bisogni delle persone coinvolte nella sm dell’intero territorio provinciale”.
“Grazie alla capacità di ascolto – ha aggiunto – nasce un confronto permanente e per Aism è importante portarlo avanti non solo con le persone con sm ma con tutte le istituzioni coinvolte. Nei prossimi mesi torneremo ad incontrare le varie istituzioni locali per avviare una stretta sinergia e, grazie a un confronto continuo, metteremo le basi per garantire risposte alle persone con sclerosi multipla”.
La sede della sezione Aism di Terni, in via Papa Benedetto III, 48, continua ad essere attiva e garantisce un supporto diretto a tutte le persone coinvolte nella sclerosi multipla del territorio grazie ad una corretta informazione e un puntuale orientamento.
“Mai come oggi è importante poter avere nuovi volontari presso la nostra sezione – sostiene Annita Rondoni. Vogliamo rivolgere a tutta la cittadinanza un appello affinché nuove persone coinvolte nella sclerosi multipla possano essere le prime protagoniste a generare un cambiamento radicale nel proprio contesto territoriale”.
Per info e adesioni: Aism di Terni, aismterni@aism.it 366 6558867 – 338 9425640
L’associazione ricorda che contattando il numero verde nazionale di Aism 800 803028, si possono ottenere tutte le informazioni su salute e lavoro grazie a professionisti dedicati quali: neurologo, assistente sociale e avvocato.